Quantcast

La UYBA si deve accontentare di un solo punto contro Pinerolo

Avanti due set a zero le Farfalle si fanno rimontare dalle piemontesi, perdono di un soffio il quarto e crollano nel tie-break. Resta almeno un piccolo passo avanti in classifica

UYBA Volley Busto Arsizio

Una partita di grande spettacolo ha visto la UYBA Volley Busto Arsizio perdere per 2-3 (25-15, 25-22, 22-25, 27-29, 6-15) contro la Wash4Green Pinerolo.  La UYBA, avanti 2-0 dopo i primi due parziali, ha concesso alle piemontesi di rimontare, perso il quarto set ai vantaggi con un combattutissimo 27-29 e poi ha ceduto nettamente nel tie-break.

La UYBA Volley ha iniziato alla grande, guidata da Carletti e Bracchi (top scorer con 25 punti), vincendo anche un secondo set equilibrato (25-22), con Piva (15 punti) determinante nel finale. Nonostante la perdita di Ungureanu per infortunio nel terzo set sul punteggio di 12-12, le ospiti hanno trovato nuova energia dalla panchina: gli ingressi di Nemeth (22 punti), Cosi e Mason si sono rivelate cruciali per il successo. MVP della partita Carlotta Cambi mentre ha detto la sua anche la senatrice del gruppo, Sorokaite, autrice di 17 punti.

Per le farfalle di Cichello, nonostante la buona prova delle centrali Sartori e Lualdi, entrambe con 15 punti, rimane un po’ di rammarico per non aver capitalizzato maggiormente le opportunità. Tuttavia, c’è soddisfazione per aver guadagnato un punto prezioso in classifica contro una delle formazioni più in forma del momento.

Al termine della partita Jennifer Boldini sottolinea come troppo spesso la squadra non sia in grado di gestire situazioni di vantaggio: “Siamo partite molto bene, ma come spesso ci capita non riusciamo a capitalizzare il grande lavoro svolto. Pinerolo ha vinto ma, senza nulla togliere alla loro prestazione, credo che abbiano colto il successo più per demeriti nostri”.

La partita

Nel primo set la UYBA Volley parte con forza grazie a Bracchi e Sartori, sfruttando i buoni servizi di Lualdi. Nonostante una breve reazione di Stork, la Pinerolo domina, con Piva e Ungureanu contribuendo al vantaggio. Il set si chiude con un netto 25-15, evidenziando il controllo della UYBA Volley.

Il secondo set inizia più equilibrato, con Sorokaite e Akrari al servizio per Pinerolo. Tuttavia, la UYBA Volley riesce a pareggiare grazie a Bracchi e Lualdi, consolidando il vantaggio con un break efficace. Bracchi chiude il set a favore della squadra di casa con un punteggio di 25-22.

Nel terzo set, Pinerolo parte aggressiva e si porta avanti con un rapido 4-0. Nonostante la reazione di Piva, la UYBA Volley subisce un duro colpo con l’infortunio di Ungureanu. Mason subentra e contribuisce al vantaggio di Pinerolo, ma la UYBA Volley rimane in gioco grazie a Sartori e Lualdi. Tuttavia, Pinerolo chiude il set 25-22.

Il quarto set è caratterizzato da una lotta equilibrata, con Sorokaite e Nemeth che danno il via al vantaggio di Pinerolo. La UYBA Volley reagisce con Sartori e Bracchi, mantenendo il punteggio vicino. Tuttavia, Pinerolo riesce a chiudere il set con un punteggio di 29-27, portandosi così in vantaggio di 3-1 nella partita complessiva.

UYBA Volley Busto Arsizio – Wash4Green Pinerolo 2-3
(25-15, 25-22, 22-25, 27-29, 6-15)

Busto Arsizio: Piva 14, Lualdi 15, Boldini 2, Bracchi 25, Sartori 15, Carletti 7, Zannoni (L), Fields 1, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani 1, Sobolska 1, Rojas ne
Pinerolo: Sorokaite 17, Cosi 7, Cambi 6, Di Mario, Polder 3, Rostagno ne, Moro (L), Nemeth 22, Storck 2, Mason 13, Akrari 9, Ungureanu 9
Arbitri: Caretti – Carcione
Note. UYBA: ace 5, errori 10, muri 3. Pinerolo: ace 8, errori 14, muri10. Durata set: 21, 30, 30, 32, 13. Spettatori: 2012

di
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore