Quantcast

Cade in un dirupo sul monte Due Mani. Perde la vita 26enne di Cardano al Campo

Si chiamava Leonardo Di Virgilio ed era originario di Cardano al Campo il giovane morto dopo un volo di 150 metri sul monte Due Mani, in provincia di Lecco

leonardo di virgilio

Si chiama Leonardo Di Virgilio ed era originario di Cardano al Campo il 26enne che oggi ha perso la vita sul monte Due Mani, nel Comune di Ballabio in provincia di Lecco, dopo un volo di 150 metri mentre risaliva l’ultimo tratto di una ferrata che lo avrebbe portato ai 1666 metri della vetta.

L’incidente si è verificato questa mattina, domenica, e inutili sono stati i soccorsi subito chiamati dall’amico di 27 anni che era con lui. Il compagno di scalata è stato portato in ospedale in stato di shock dopo aver visto l’amico cadere.

Leonardo Di Virgilio, giardiniere di professione, si era trasferito a Como ed era un giovane che amava lo sport in tutte le sue sfaccettature. Crossfit, calisthenics, parkour, ciclismo e motociclismo erano le sue passioni. A queste si era aggiunta, recentemente, quella dell’alpinismo.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore