Quantcast

La famiglia Caiafa dona un orologio al Comune di Busto: una parigina dell’Ottocento

Con il loro gesto Daniele, co figli Davide e Federico Caiafa, hanno voluto ricordare il padre (e nonno) Fortunato, maestro orologiaio e appassionato collezionista

donazione orologio caiafa comune busto arsizio

Un orologio antico, modello parigina dell’Ottocento, è stato donato all’Amministrazione comunale da parte della famiglia Caiafa.

Oggi i ringraziamenti del sindaco Antonelli e di tutta la giunta: con il loro gesto generoso Daniele, Davide e Federico Caiafa hanno voluto ricordare il padre (e nonno) Fortunato, maestro orologiaio e appassionato collezionista che ha per anni lavorato e dato un servizio a numerosissimi clienti che ancora oggi lo ricordano con riconoscenza.

Scomparso dieci anni fa, il signor Fortunato nella sua lunga carriera professionale ha restaurato tanti orologi ridonando loro luce e funzionalità, operando sempre con passione e dedizione e tramandando gli insegnamenti e le tecniche antiche apprese sin da bambino dal nonno.

L’orologio, in bronzo dorato, raffigura un pittore con tavolozza e risale al 1840 circa: è perfettamente funzionante e sarà conservato nell’ufficio del sindaco Antonelli.

donazione orologio caiafa comune busto arsizio

Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore