Carlo Albè porta a Busto Arsizio “Amore non ne avremo. Una notte con Peppino Impastato”
Lo spettacolo dell'attore e scrittore bustese nella sala Verdi di via Pozzi 7 ripercorre l'ultima notte di uno dei simboli della lotta alla mafia
“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”. Così parlava Peppino Impastato ai microfoni di Radio Aut, in onda dalla sua Cinisi, dove verrà brutalmente ucciso da Cosa Nostra nel 1978.
In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’Associazione culturale Il Quadrifoglio, ANPI, ACLI, CGIL, Comitato Soci Coop, Libera, Movimento X Busto presentano lo spettacolo teatrale
“Amore non ne avremo. Una notte con Peppino Impastato” scritto e interpretato da Carlo Albè
L’appuntamento è per sabato 23 marzo, ore 18.30 presso la “Sala Verdi” (via Pozzi, 7- Busto A.).
L’opera ci riporta alla notte dell’8 maggio 1978: Glauco, giornalista romano, ripassa ad alta voce l’intervista che l’indomani farà a Peppino Impastato. Tra sogni inquieti si domanda cosa starà facendo quella notte Peppino. Ancora non sa che quella sarà la sua ultima notte.
Carlo Albè: attore, regista, scrittore, “contastorie” anticonvenzionale di origini bustocche. Autore di spettacoli teatrali, si è occupato di lavoro, povertà, emarginazione, politica e società. Nel 2023 pubblica il documentario 9.1.50 collaborando con i Modena City Ramblers.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.