Finisce lo sciopero alla Hupac: “Faremo un referendum”
Alle 5 del mattino termina lo sciopero alla Hupac di Busto Arsizio. La Cub: "La lotta paga"
Quando sorgerà l’alba di giovedì 7 marzo sui container della Hupac di Busto Arsizio, tutti i lavoratori torneranno al lavoro. Lo sciopero indetto dalla Cub Trasporti due giorni fa finirà infatti alle 5 del mattino.
Lo annunciano i rappresentati dei lavoratori dopo aver ricevuto una comunicazione da parte dall’azienda che “l’accordo relativo ai DPI sottoscritto con CGIL, CISL e UIL, non firmato da CUB Trasporti, non si applica a coloro che non lo hanno sottoscritto”. Il tema dei dispositivi di protezione individuale e di chi deve lavarli era infatti uno dei punti principali che ha portato alla mobilitazione, affiancato al meccanismo di calcolo del premio aziendale e un aumento salariale a causa dell’aumento del costo della vita.
I sindacalisti incontreranno nel corso della mattinata l’azienda e successivamente organizzeranno un referendum per definire la validità dell’accordo.
Sullo sciopero in corso hanno preso la parola anche i sindacati confederali chiedendo alla Cub di evitare strumentalizzazioni così come l’azienda stessa che già nelle scorse ore aveva anticipato aperture nei confronti dei lavoratori in mobilitazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.