Quantcast

Il concerto di primavera della Casoratese porta nella Divina commedia di Dante

Tradizionale appuntamento d'inizio stagione del corpo musicale, quest'anno sarà "guidato" dalla Sinfonia n.1 “La Divina Commedia” di Robert W. Smith. Una esperienza "immersiva", in bilico tra musica, teatro e performance "sensoriale"

Casorate Sempione Generico

Sabato 23 marzo il Corpo Musicale “La Casoratese” con la collaborazione della Casorate Junior Band, il corpo di ballo della E-Motion Academy, presenta uno spettacolo unico nel suo genere, sotto la direzione di Diego Pavanello per la Junior e di Emanuele Maginzali per “La Casoratese”.

Una serata straordinaria, dove la parte centrale del concerto sarà dedicata alla celebrazione della maestria letteraria di Dante con la Sinfonia n.1 “La Divina Commedia” di Robert W. Smith. 

Un viaggio sensoriale unico

Immaginatevi di essere trasportati nelle profondità dell’Inferno, di vagare per i cerchi concentrici guidati dalla colonna sonora dei musicisti. Poi, lentamente, emergere verso il Purgatorio, con le note che riflettono la speranza e la redenzione. Infine, ascendere al Paradiso, dove la musica si fonde con l’armonia celeste, portando gli spettatori in un’estasi senza tempo. Il tutto accompagnato dalla voce narrante di Francesco Caletti.

Un’esperienza immersiva

Questo non sarà solo un concerto, ma un’esperienza immersiva che coinvolgerà tutti i sensi. Oltre alla musica straordinaria, le luci, verranno proiettate visuali spettacolari che completeranno l’esperienza, portando in vita le visioni di Dante in modo vibrante e coinvolgente.

Il concerto sarà aperto come di consueto dalla Casorate Junior Band.

Questo evento è una scommessa che “La Casoratese” ha voluto fortemente, con il proprio organico, condiviso con le altre realtà di Casorate Sempione.

L’appuntamento è alle ore 21.00 di sabato 23 marzo alla Palestra Comunale di Casorate Sempione, Via de Amicis n.5.

L’evento è patrocinato dal Comune di Casorate Sempione e dall’Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane).

L’ingresso è libero.

Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore