Quantcast

A Samarate il centrodestra ufficializza l’accordo per Puricelli sindaco

Accordo tra FdI, Forza Italia e Lega Salvini. Sulla base di "contenuti, obiettivi e progetti comuni, quindi di un programma, e anche di una "giunta che sarà rappresentativa di tutte le forze politiche coinvolte"

Samarate generica generiche

A Samarate i segretari politici dei tre principali partiti di centrodestra ufficializzano la ricandidatura di Enrico Puricelli, ormai certa ma che ancora mancava – evidentemente – di un accordo politico complessivo.

Paradossalmente era stata Fratelli d’Italia a dare il via libera al leghista Puricelli, suscitando poi una “frenata” da parte di Forza Italia. Ora però l’accordo complessivo è definito.

Sulla base di «contenuti, obiettivi e progetti comuni» – quindi di un programma – e anche della definizione di una «giunta che sarà rappresentativa di tutte le forze politiche coinvolte nell’intesa»: evidentemente ogni partito ha garanzie su una propria rappresentanza, bisogna vedere se definita in termini solo quantitativi (numero di assessori) o con definizione dei ruoli predefinita. Di certo si è parlato di un ruolo da vice per Vitale Monti, che è tornato nelle file di Fratelli d’Italia e ha evitato che il centrodestra si trovasse una qualche lista di destra concorrente.

Qui di seguito il comunicato completo, sottoscritto dai tre segretari Francesco Carbone (Fratelli d’Italia), Valentino Celotto (Lega), Rosario Tramontana (Forza Italia).

CENTRODESTRA UNITO PER IL FUTURO DI SAMARATE: FRATELLI D’ITALIA, LEGA E FORZA ITALIA INSIEME PER UN PERCORSO COMUNE

È con grande soddisfazione che ufficializziamo e presentiamo un’intesa tra i principali partiti politici di centrodestra della Città, che ha salde e vecchie radici, costruito e riempito nelle scorse settimane di contenuti, obiettivi e progetti comuni, a breve e medio termine, da realizzare per Samarate.

Le segreterie di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, dopo intensi incontri e approfondite discussioni, hanno concordato un percorso programmatico per il futuro della città, in vista delle prossime elezioni con l’obiettivo di un Puricelli Bis.

Desideriamo, infatti, sottolineare che il processo è stato caratterizzato da proposte concrete e condivise mirate al bene della comunità Samaratese. L’accordo si fonda su idee condivise e su un impegno concreto per il progresso e lo sviluppo della nostra città, che ha portato l’intero Centrodestra unito a riconfermare la candidatura di Enrico Puricelli a sindaco di Samarate.

Il Sindaco Puricelli, figura centrale di questa coalizione, avrà il sostegno, di un gruppo forte, di un’alleanza solida, coesa e soprattutto qualificata. Verrà supportato da una Giunta che sarà rappresentativa di tutte le forze politiche coinvolte nell’intesa, al servizio della comunità di Samarate, agendo come un unico fronte determinato a perseguire il benessere e il progresso della città.

I coordinatori dei partiti esprimono una profonda soddisfazione per l’alleanza che ha saputo ricostruire un Centrodestra unito e coeso, evitando divisioni caratterizzate principalmente da personalismi che in passato hanno frammentato il panorama politico della città.

Questa intesa dimostra un impegno concreto verso i nostri elettori, nel rispetto dei quali siamo pronti a rappresentare le loro esigenze e priorità, ascoltando le loro istanze per il bene collettivo della città.

D’intesa con il nostro candidato sindaco, Enrico Puricelli, rafforzeremo il nostro impegno a condurre una campagna elettorale basata su idee concrete e programmi pragmatici, portando avanti le priorità stabilite con determinazione e lavorando incessantemente per un futuro migliore per tutti i cittadini di Samarate.

Francesco Carbone (Fratelli d’Italia)

Valentino Celotto (Lega)

Rosario Tramontana (Forza Italia)

Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore