BA Book porta a Busto Arsizio Serena Bortone giornalista anti-censura, protagonista del caso “Scurati”
La giornalista e scrittrice, al centro della polemica per il caso censura in Rai, sarà ospite del festival del libro con il suo romanzo "A te vicino così dolce"

Serena Bortone, in questi giorni, si è guadagnata l’apertura dei principali media nazionali per il caso del monologo dello scrittore e storico Antonio Scurati che avrebbe voluto portare nella sua trasmissione il prossimo 25 aprile, data simbolo della storia italiana, rifiutato dalla Rai per una questione di censura – secondo la Bortone e gran parte della stampa – o di compenso economico (1800 euro per un minuto di monologo). Il testo, tra le altre cose, sottolineava la mancata presa di posizione pienamente antifascista da parte della premier Meloni.
La giornalista, conduttrice del programma “Che sarà” in onda sulla tv di stato, verrà a Busto per presentare il suo libro “A te vicino così dolce”, martedì 13 maggio alle 18 ai Molini Marzoli in un evento organizzato da Ubik nell’ambito di BA Book. Un romanzo, quello della giornalista, che parla di amore e amicizia tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi in un’epoca vicina (gli anni ’80 dello scorso secolo) ma che sembra già lontana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.