Quantcast

Vento forte, vigili del fuoco impegnati per alberi caduti e cavi danneggiati

Diversi gli interventi in giro per il Varesotto e immediati dintorni. Bloccato l'accesso a una frazione di Albizzate

Il vento sul Varesotto

Annunciato già nelle ore scorse, con tanto di allerta meteo, è arrivato il vento forte sulla provincia di Varese. Nel primo pomeriggio i vigili del fuoco sono già impegnati con diversi interventi per alberi e rami caduti, con qualche danno in particolare alle linee elettriche.

Una squadra, in particolare, è impegnata in località Tarabara di Albizzate, il gruppo di case al di là dell’autostrada A8: un albero è caduto sulla strada principale di accesso e ha danneggiato anche la linea elettrica di media tensione che alimenta le case della frazione.

Nella zona del Lago Maggiore sul “pratone” del lungolago di Angera il vento ha abbattuto un grosso albero, sradicato con ampia “zolla” di terra.

Le segnalazioni riguardano un po’ tutta la provincia, dai confini con il Comasco e dal Lago Maggiore fino alla zona del Basso Varesotto vicino a Malpensa.

Tra le misure precauzionali adottate c’è stata, a Varese città, la chiusura di diversi parchi.

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore