I prossimi appuntamenti con l’agenda del Verde Pulito a Busto Arsizio
Da venerdì 20 a domenica 29 settembre si terranno tre raccolte rifiuti in città in collaborazioni con enti, associazioni e aziende del territorio. Tallarida: "Iniziativa che riproporremo nel 2025"
Il consigliere delegato a Verde ed Ecologia Orazio Tallarida ricorda i prossimi appuntamenti con le iniziative di pulizia ambientale inserite nell’Agenda del Verde Pulito 2024 di Busto Arsizio, lo strumento di pianificazione e coordinamento istituito dall’ufficio Ecologia che contiene le proposte di associazioni e istituti scolastici che si impegnano a realizzare giornate di raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio.
Venerdì 20 settembre – Raccolta rifiuti promossa da Piccolo Principe, riservata alle persone seguite dalla Onlus
Sabato 28 settembre, ore 16.00 – Iniziativa di Plastic free, in collaborazione con il Circolo Laudato sì, con punto di ritrovo al parco del Museo del Tessile.
Domenica 29 settembre, ore 9.30 – Iniziativa di Plastic free, in collaborazione con Neutalia, con punto di ritrovo in via Vicinale Piombina.
“L’agenda ha avuto un ottimo riscontro tra le associazioni; la riproporrò anche l’anno prossimo perché contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza rispetto ai temi ambientali e a favorire la partecipazione. Invito già le associazioni a programmare le loro attività per i primi mesi del 2025: le loro proposte saranno inserite nel nuovo calendario che sarà realizzato dall’ufficio – osserva Tallarida -. Ricordo che alle iniziative inserite nell’Agenda del Verde Pulito, l’Amministrazione garantisce non solo visibilità, ma anche, attraverso Agesp, la fornitura gratuita dei sacchi per il prelievo dei rifiuti raccolti in modo differenziato e il successivo smaltimento”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.