Quantcast

A Borsano una conferenza sulle malattie polmonari: esperti a confronto su presente e futuro in pneumologia

Il 18 ottobre 2024, l’AVIS di Borsano organizza la 22a edizione di un incontro dedicato alla prevenzione e cura delle malattie polmonari presso il Centro Parrocchiale

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

L’AVIS di Borsano, in collaborazione con l’ASST Valle Olona e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, continua la sua tradizione nell’organizzazione di conferenze mediche dedicate alla comunità.

Venerdì 18 ottobre 2024, alle 20.45, presso il Centro Parrocchiale di Borsano, si terrà la 22a edizione della conferenza dal titolo Presente e Futuro in Pneumologia – Le malattie polmonari: conoscerle, prevenirle, curarle.

L’incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore: la Dr.ssa Nicoletta Bertinelli, la Dr.ssa Giulia Palmiotto e il Dr. Filippo Biagini, tutti dirigenti medici dell’U.O. di Pneumologia dell’ASST Valle Olona. A moderare la serata sarà il Dr. Vincenzo Saturni, già presidente di AVIS Nazionale.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la popolazione sulle patologie polmonari, tra le più diffuse nella cittadinanza, e fornire strumenti per la loro prevenzione e cura. La conferenza sarà aperta a tutta la cittadinanza con ingresso libero.

Questo tipo di incontri, organizzati con cadenza annuale, si sono dimostrati un’importante risorsa per la comunità locale, grazie alla possibilità di accedere a informazioni scientifiche e consigli utili per la salute direttamente da professionisti esperti del settore.

Pubblicato il 17 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore