“Mostruosamente Villaggio”: a Glocal DOC omaggio alla genialità di Paolo Villaggio
L'evento con ingresso gratuito è in programma al MIV - Multisala impero Varese la sera del 5 novembre. Alla proiezione sarà presente l’autrice Paola Jacobbi. Aperte le prenotazioni
Una serata evento dedicata a Paolo Villaggio. Il festival Glocal DOC rende omaggio al comico e autore con la proiezione a ingresso gratuito del documentario “Mostruosamente Villaggio”, con la regia di Valeria Parisi e la voce narrante di Luca Bizzarri. L’evento è in programma al MIV – Multisala impero Varese, alle 21 del 5 novembre 2024. Alla proiezione sarà presente l’autrice Paola Jacobbi.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO GRATUITO
Si tratta di un evento speciale dedicato alla figura straordinaria di Paolo Villaggio, uno degli attori e scrittori più iconici del cinema e della cultura italiana. Un viaggio appassionato nel mondo comico, surreale e grottesco creato da Villaggio, noto soprattutto per il suo indimenticabile personaggio Fantozzi.
L’evento vedrà la proiezione del documentario con filmati, estratti dai suoi celebri film, e testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato al suo fianco, rivelando l’influenza duratura che Villaggio ha avuto sul cinema e sulla cultura italiana. Intelligente, colto, generoso, a volte antipatico, Villaggio fu scrittore e polemista, rivoluzionario conduttore tv, attore di talento. Luca Bizzarri ci guida in un viaggio che alternando repertorio cinematografico e televisivo, foto e home video, interviste a famigliari, amici e colleghi, rivela una figura ben più complessa di Fantozzi, maschera universale nata da un genio comico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.