Quantcast

L’ironia dei manifesti di Obbiettivo Comune Gallarate: “Grazie sindaco per le sue garanzie”

La lista civica d'opposizione ha fatto affiggere nuovi cartelloni per richiamare l'attenzione sul destino dei servizi sanitari nel centro della città, nell'area del Sant'Antonio Abate, l'attuale ospedale destinato a dismissione con il nuovo ospedale unico

manifesti Obbiettivo Comune Gallarate

Obbiettivo Comune Gallarate torna a mandare messaggi alla città di Gallarate con nuovi manifesti sulle strade: “Grazie sindaco per le sue ‘garanzie'”, si legge nei nuovi manifesti affissi sulle vie. Il tema è sempre quello, molto sentito, del destino dell’ospedale cittadino e dei suoi servizi.

I manifesti rivolti al sindaco sono poi affiancati anche da quelli che ricordano l’archiviazione definitiva della petizione popolare a Regione Lombardia, a cui avevano aderito 13mila persone nel Gallaratese.

«Hanno archiviato la petizione che chiedeva di salvare il S.Antonio Abate ed è giusto che la gente sappia la verità» dice Massimo Gnocchi, consigliere comunale della civica d’opposizione. «Tre mesi fam alla richiesta di Ocg rivolta al consiglio comunale di mantenere almeno prevalenti funzioni sociosanitarie nelle mura del nostro ospedale, ci hanno detto che non era possibile e che al massimo ci avrebbero concesso solo pochi servizi ricompresi nella loro mozione blindata dal passaggio diretto in regione. Ora sono spariti anche quelli in larga parte. Ed è tempo che ognuno si assuma le proprie responsabilità».

«Non possono pretendere di far sparire 150 anni di sanità gallaratese senza che nessuno se ne accorga e protesti! Io ed Ocg ribadiamo che Gallarate ha bisogno di mantenere molti più servizi sanitari pubblici rispetto ai pochissimi e risibili concessi».

Cosa resterà in centro a Gallarate quando si realizzerà l’ospedale unico

 

Pubblicato il 04 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore