Quantcast

Tommaso Bianchi a Gallarate racconta storia e passione di un fumettista

L'autore di Casciago, oggi al lavoro alla miniserie Marvel Thunderbolts, è ospite alla biblioteca civica

"Il sangue dei mortali", fumetto di Tommy Bianchi

Sabato 15 febbraio alle ore 16.00 la biblioteca di Gallarate ospita Tommaso Bianchi, illustratore e fumettista nato a Varese.

Dopo essere entrato a far parte della scuderia Sergio Bonelli editore e aver esordito nel mercato statunitense, dal 2023 collabora con la popolare Marvel, per cui ha firmato i volumi Alien: Black White & Blood, Daredevil n8 e Silver Surfer giant edition n1.
Attualmente è al lavoro sulla miniserie Marvel Thunderbolts.
Tommaso Bianchi racconterà la sua storia e la sua professione. “Se siete dei disegnatori, portate il vostro portfolio e potrete chiedergli dei consigli”.

L’incontro è alla sede principale della biblioteca, all’HIC Gallarate (museo Maga), via De Magri 1.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti.
Per informazioni si può anche scrivere a bibliotecagallarate@comune.gallarate.va.it

Chi è Tommaso Bianchi?
Tommaso Bianchi nasce a Varese nel 1980. Impara l’arte del fumetto dal maestro Corrado Roi.
Dal 2009 inizia la sua carriera come illustratore e fumettista realizzando copertine per la rivista sci-fi “Altrisogni” n.4 e per il libro Mendicanti d’Autunno di Luigi Pellini per Dbooks.
Dal 2011 al 2013, su sceneggiatura di Pellini Luigi, progetta, disegna e inchiostra due fumetti su commissione con tema “Storia, arte e leggende dei comuni del Seprio”.
Dal 2014 entra nella scuderia della Sergio Bonelli Editore per diverse testate tra cui Le Storie, Il Sangue dei Mortali e Il Mistero del Lago, Cassidy e il fantasy epico Dragonero – Il Ribelle e Dragonero -Mondo Oscuro.
Dal febbraio 2020 esordisce nel mercato USA realizzando interamente il numero 6 della serie di BARBARELLA e la fortunata Miniserie King Kong: The Great War per l’editore Dynamite Entertainment.
Nel 2023 arriva la svolta collaborativa con Marvel per la quale firma il volume Alien: Black White & Blood, Daredevil n8 e Silver Surfer giant edition n1.
Attualmente al lavoro sulla miniserie Marvel Thunderbolts.

Pubblicato il 13 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore