Tommaso Bianchi a Gallarate racconta storia e passione di un fumettista
L'autore di Casciago, oggi al lavoro alla miniserie Marvel Thunderbolts, è ospite alla biblioteca civica

Sabato 15 febbraio alle ore 16.00 la biblioteca di Gallarate ospita Tommaso Bianchi, illustratore e fumettista nato a Varese.
Dopo essere entrato a far parte della scuderia Sergio Bonelli editore e aver esordito nel mercato statunitense, dal 2023 collabora con la popolare Marvel, per cui ha firmato i volumi Alien: Black White & Blood, Daredevil n8 e Silver Surfer giant edition n1.
Attualmente è al lavoro sulla miniserie Marvel Thunderbolts.
Tommaso Bianchi racconterà la sua storia e la sua professione. “Se siete dei disegnatori, portate il vostro portfolio e potrete chiedergli dei consigli”.
L’incontro è alla sede principale della biblioteca, all’HIC Gallarate (museo Maga), via De Magri 1.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti.
Per informazioni si può anche scrivere a bibliotecagallarate@comune.gallarate.va.it
Chi è Tommaso Bianchi?
Tommaso Bianchi nasce a Varese nel 1980. Impara l’arte del fumetto dal maestro Corrado Roi.
Dal 2009 inizia la sua carriera come illustratore e fumettista realizzando copertine per la rivista sci-fi “Altrisogni” n.4 e per il libro Mendicanti d’Autunno di Luigi Pellini per Dbooks.
Dal 2011 al 2013, su sceneggiatura di Pellini Luigi, progetta, disegna e inchiostra due fumetti su commissione con tema “Storia, arte e leggende dei comuni del Seprio”.
Dal 2014 entra nella scuderia della Sergio Bonelli Editore per diverse testate tra cui Le Storie, Il Sangue dei Mortali e Il Mistero del Lago, Cassidy e il fantasy epico Dragonero – Il Ribelle e Dragonero -Mondo Oscuro.
Dal febbraio 2020 esordisce nel mercato USA realizzando interamente il numero 6 della serie di BARBARELLA e la fortunata Miniserie King Kong: The Great War per l’editore Dynamite Entertainment.
Nel 2023 arriva la svolta collaborativa con Marvel per la quale firma il volume Alien: Black White & Blood, Daredevil n8 e Silver Surfer giant edition n1.
Attualmente al lavoro sulla miniserie Marvel Thunderbolts.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.