Tra Malpensa e Linate nei giorni di Pasqua passeranno 850mila passeggeri
Lo scalo di Malpensa fa la parte del leone con 600mila passeggeri

Arriva il “ponte” di Pasqua e Malpensa registra numeri significativi, uno dei momenti di picco dell’anno: tra giovedì 17 e martedì 22 aprile è previsto il passaggio di 600mila passeggeri in arrivo nel principale aeroporto di Milano, con un aumento di circa 35mila rispetto al dato di due anni fa.
Nell’altro scalo milanese, Linate, sono previsti invece 250mila passeggeri.
Altri movimenti significativi sono previsti per gli altri “ponti” resi possibili dalle date del 25 aprile e del 1° maggio, che sono buone occasioni per gli italiani per un periodo di ferie all’estero o anche nel Sud Italia.
La stagione Summer
Per quanto riguarda le low cost le destinazioni più battute sono Sicilia e Sardegna, oltre alla Grecia e alla Spagna. Per il lungo raggio le destinazioni più significative sono quelle verso Usa, gli Emirati Arabi e la Cina e il Far East.
Ricca è già anche la programmazione della stagione Summer, che dal punto di vista dell’aviazione si è aperta a fine marzo, anche se altre destinazioni sono attese per il periodo estivo vero e proprio: WizzAir e Easyjet hanno rafforzato le rotte verso la Spagna, ma anche la Grecia, le Lofoten, diverse nuove rotte verso la Germania.
Tra le novità più significative sul lungo raggio ci sono Boston e il Vietnam.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.