Quantcast

Aggrediscono una donna per rapinarla, arrestati due sedicenni a Gallarate

La vittima, una sessantenne, è stata scaraventata a terra e derubata della borsa. I carabinieri li hanno fermati poco dopo con il bottino e i passamontagna ancora addosso.

gallarate carabinieri

Una rapina violenta all’alba, l’intervento immediato dei carabinieri e l’arresto di due minorenni. È successo a Gallarate, dove due sedicenni sono stati fermati in flagranza di reato dopo aver aggredito e derubato una donna di sessant’anni.

Erano le prime ore del mattino di ieri (venerdì) quando la vittima, una sessantenne, stava percorrendo a piedi via Cattaneo per raggiungere la stazione ferroviaria. All’altezza della farmacia comunale, ancora chiusa, è stata sorpresa alle spalle dai due ragazzi incappucciati. L’hanno spinta con violenza a terra e le hanno strappato la borsa, per poi darsi alla fuga.

La donna, dolorante e sotto shock, è riuscita a raggiungere la stazione ferroviaria e a chiedere aiuto. Ha chiamato il 112 e fornito una descrizione sommaria dei due aggressori, notando che indossavano passamontagna. Immediato l’intervento di due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, che hanno soccorso la vittima e avviato subito le ricerche.

I due adolescenti sono stati intercettati e bloccati nelle vie limitrofe. Nonostante i tentativi di confondersi e dissimulare, i militari li hanno trovati in possesso del telefono cellulare della vittima, due passamontagna, una mascherina e guanti in lattice: indizi che fanno pensare a una rapina pianificata. Poco distante, nascosta in un cespuglio, è stata ritrovata anche la borsa rubata, svuotata del contenuto.

La sessantenne, a cui è stato restituito il maltolto, ha riportato la frattura di una spalla ed è stata trasportata all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove è stata dimessa nel tardo pomeriggio.

I due sedicenni sono stati arrestati con le accuse di rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati condotti all’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano. Le indagini proseguono per verificare se siano coinvolti in altri episodi criminali avvenuti recentemente in città.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 03 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore