Quantcast

Delta inaugura il volo Milano-Boston con quattro frequenze settimanali da Malpensa

Il volo di collegamento previsto a partire da sabato 24 maggio 2025

Delta Airlines

A partire da sabato 24 maggio 2025, Delta Air Lines inaugura un nuovo collegamento diretto tra Milano Malpensa e il Boston Logan International Airport, ampliando così la propria offerta transatlantica dallo scalo lombardo. Il volo rappresenta una novità importante per i viaggiatori in partenza dalla Lombardia, sia per motivi di lavoro sia per turismo, e si aggiunge alle rotte già operative verso New York-JFK e Atlanta.

Il servizio sarà attivo quattro volte a settimana, con partenze da Milano Malpensa il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con decollo alle 09.20 e arrivo a Boston previsto per le 11.55 ora locale, e partenze da Boston domenica, lunedì, mercoledì e venerdì, con decollo alle 17.30 (ora di Boston) e atterraggio a Malpensa alle 07.05 del giorno successivo.

La rotta sarà operata con aeromobili Airbus A330-900neo, configurati per il lungo raggio e dotati di diverse classi di servizio. In collaborazione con il partner europeo Air France-KLM, il volo permette anche la prosecuzione verso altre destinazioni in Nord America grazie all’hub di Boston.

Con l’introduzione del collegamento per Boston, salgono a 23 i voli settimanali operati da Delta da Malpensa, consolidando il ruolo dell’aeroporto come snodo strategico per i collegamenti intercontinentali. Secondo SEA Aeroporti di Milano, nella stagione estiva 2025 lo scalo servirà circa 200 destinazioni con voli diretti, e si prevede una crescita della capacità sul lungo raggio superiore al 18% rispetto all’anno precedente, la più elevata tra i principali scali europei.

L’inaugurazione del volo su Boston si inserisce in un contesto di espansione significativa dell’offerta Delta sull’Italia, che nella stagione estiva arriverà a contare fino a 110 voli settimanali tra il nostro Paese e gli Stati Uniti. Oltre a Milano, sono previste rotte da Roma, Venezia, Napoli e Catania verso diverse destinazioni americane, tra cui New York, Atlanta, Detroit, Minneapolis e Boston.

«L’Italia è il mercato transatlantico nel quale cresciamo in assoluto di più nell’estate 2025, lanciando un totale di quattro nuove rotte e aumentando in maniera significativa la frequenza di diversi collegamenti già esistenti rispetto all’anno precedente –  ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. – E una delle novità più importanti del nostro orario estivo di quest’anno è proprio il volo diretto da Milano a Boston. Delta sarà l’unica compagnia aerea a collegare direttamente la capitale italiana della moda a questa iconica città americana, uno dei nostri hub in più rapida crescita e un punto di accesso chiave alla costa orientale degli Stati Uniti».

«Siamo lieti di accogliere il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Boston operato da Delta, con cui condividiamo una lunga e solida collaborazione, che ha portato la compagnia a crescere fino a 23 voli settimanali sul nostro scalo, divenuto un sempre piu’ importante gateway europeo del vettore –  ha commentato Luigi Battuello Chief Commercial Officer di SEA Aeroporti di Milano – Questo nuovo collegamento per una delle metropoli americane più vitali ed affascinanti rafforza ulteriormente l’offerta di lungo raggio del nostro scalo, rispondendo alla crescente domanda di connettività diretta tra Milano e gli Stati Uniti, sia per il traffico business che leisure. L’apertura della rotta per Boston, terza destinazione servita da Delta da Malpensa, conferma il ruolo strategico dell’aeroporto come hub di riferimento per i viaggi intercontinentali».

Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore