Quantcast

Furto con scasso all’associazione Santacaterina di Buguggiate: danni ingenti e attrezzature rubate

I ladri hanno cercato di forzare la porta blindata, che ha resistito, e poi hanno danneggiato gli infissi per entrare. Ancora da quantificare il bottino

Generico 05 May 2025

Furto con scasso (e dunque danni) alll’associazione Santacaterina di Buguggiate: nella notte tra l’8 e il 9 maggio, intorno alle 3:30, ignoti si sono introdotti nella sede posta nel parco di Erbamolle.

L’allarme è scattato proprio intorno alle 3:30, come riferito da alcuni residenti della zona che hanno prontamente avvisato il pronto intervento.
Solo in mattinata, intorno alle 10, un frequentatore del parco ha notato segni di effrazione e ha avvisato Sergio Paccagnella, vicepresidente dell’associazione, che ha subito effettuato un sopralluogo.

«Sono state danneggiate tutte le finestre che affacciano sul parco, oltre alla porta blindata, che i ladri hanno tentato invano di forzare con un piede di porco» racconta Giuseppe Di Vita, presidente dell’associazione. «Hanno portato via materiale elettronico, tra cui un computer e una stampante. Faremo un’analisi più dettagliata dell’inventario appena sarà possibile, ma i danni sono significativi».

Sul posto, nel primo pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri di Azzate, che hanno effettuato i rilievi necessari e raccolto le tracce lasciate dagli intrusi.

«Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto» continua Di Vita. «Questo furto è l’epilogo dei nostri continui avvisi all’amministrazione comunale sulle frequentazioni notturne del parco pubblico».
L’episodio arriva pochi giorni dopo che i carabinieri hanno fermato invece un altro ladro seriale, protagonisti di diverse effrazioni e furti di autoveicoli.

 

Pubblicato il 09 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore