Quantcast

I locali della vecchia stazione di Gallarate sono di nuovo accessibili a chiunque

L'ingresso al piano terra era stato chiuso dalle Ferrovie dello Stato a seguito di segnalazione. Ma la "contromisura" è durata poco

Generico 26 May 2025

È durata poco la chiusura dei locali della vecchia stazione di Gallarate, che erano divenuti accessibili a chiunque ed erano stati segnalati come possibile fonte di pericolo: già da un paio di settimane chi passa in zona ha notato che la porta d’ingresso al piano terra è nuovamente aperta a chiunque dalla strada.

Ad aprile Varesenews aveva raccolto le segnalazioni preoccupate di alcuni pendolari e frequentatori della zona: attraverso la porta forzata era possibile accedere all’interno dell’edificio, situato in una zona “calda” come quella della stazione. Di fatto alcuni ambienti al piano terra e nell’interrato erano già utilizzati per varie attività, con accumulo di rifiuti.

Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) era intervenuta poi con una chiusura provvisoria, che però era apparsa troppo “fragile” e facilmente violabile. E infatti c’è voluto poco perché i locali tornassero ad essere “a disposizione” di chi frequenta la zona.

Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore