I locali della vecchia stazione di Gallarate sono di nuovo accessibili a chiunque
L'ingresso al piano terra era stato chiuso dalle Ferrovie dello Stato a seguito di segnalazione. Ma la "contromisura" è durata poco

È durata poco la chiusura dei locali della vecchia stazione di Gallarate, che erano divenuti accessibili a chiunque ed erano stati segnalati come possibile fonte di pericolo: già da un paio di settimane chi passa in zona ha notato che la porta d’ingresso al piano terra è nuovamente aperta a chiunque dalla strada.
Ad aprile Varesenews aveva raccolto le segnalazioni preoccupate di alcuni pendolari e frequentatori della zona: attraverso la porta forzata era possibile accedere all’interno dell’edificio, situato in una zona “calda” come quella della stazione. Di fatto alcuni ambienti al piano terra e nell’interrato erano già utilizzati per varie attività, con accumulo di rifiuti.
Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) era intervenuta poi con una chiusura provvisoria, che però era apparsa troppo “fragile” e facilmente violabile. E infatti c’è voluto poco perché i locali tornassero ad essere “a disposizione” di chi frequenta la zona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.