Il ciclismo che fa bene: a Somma il “Fiandre Varesino” porta 1800 euro alle associazioni del territorio
La manifestazione ha raccolto 490 partecipanti. È così ha potuto sostenere realtà attive per le persone con disabilità e malattie croniche

Il “Fiandre Varesino” di base a Somma Lombardo tira le somme sull’edizione 2025 e consegna gli assegni a tre realtà che ha deciso di sostenere: 600 euro per ognuna delle tre sigle, la Amici del reparto Sclerosi Multipla Gallarate (che quest’anno celebra il cinquantesimo di fondazione), la localissima Anffas Somma Lombardo che si occupa di disabilità, l’associazione Parkinson Move che opera sull’intero territorio nazionale.
“Il sole è stato dalla nostra parte (490 iscritti, ndr) e anche dalla loro parte, perché gli assegni non sarebbero stati di questa entità” dice Sonia Squizzato, di La Nazionale, emozionata al momento della consegna.
“Il nostro obbiettivo è partire subito con edizione 2026, che sarà il 12 aprile” anticipa Alberto Chiesa di asd Cicli Turri. “Vorremmo tornare ai fasti di un tempo quando si raggiungevano i 1200 iscritti”.
La consegna dei tre assegni è avvenuta in municipio alla presenza del sindaco Stefano Bellaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.