Quantcast

Nella Casa di Comunità di Lonate Pozzolo sarà aperto un ambulatorio chirurgico per le prime visite

L'offerta è sperimentale e potrà essere replicata per far diventare capillari i servizi specialistici. Martedì 20 maggio arriverà l'assessore Bertolaso per inaugurare il padiglione polichirurgico al Circolo di Busto

Lonate Pozzolo luoghi

Nella Casa della Comunità di Lonate Pozzolo è stato attivato il primo ambulatorio chirurgico specialistico dedicato alle prime visite.

Il nuovo ambulatorio consente ai pazienti di accedere a valutazioni specialistiche chirurgiche direttamente sul territorio, senza doversi recare in ospedale.

L’ambulatorio è frutto della collaborazione tra gli specialisti dell’U.O. di Chirurgia Generale di Gallarate guidata dal dr. Francesco Roscio e i professionisti della Casa di Comunità (foto sotto), e si inserisce in un più ampio disegno di territorializzazione delle cure, in linea con le indicazioni del PNRR e della programmazione regionale.

Questo servizio rientra nella strategia di potenziamento dell’offerta specialistica all’interno delle Case della Comunità e rappresenta un progetto pilota, che potrà essere replicato in altre Case della Comunità della ASST, contribuendo a costruire una rete capillare di servizi specialistici accessibili e integrati.

casa comunità lonate personale chirurgico

Intanto l’Asst Valle olona si prepara a ricevere l’Assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, arriverà il prossimo 20 maggio. La sua presenza è in occasione dell’inaugurazione del 2° piano del Padiglione Polichirurgico del P.O. di Busto Arsizio.

Dopo il taglio del nastro, l’assessore visiterà  la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore