Quantcast

Nuovi ufficiali della Polizia Penitenziaria ai carceri di Varese e Busto Arsizio

Lo annuncia il deputato Andrea Pellicini. A Varese entrerà in servizio un nuovo comandante, a Busto un vicecomandante e alcuni sottoufficiali

Apre lo sportello del Garante regionale dei Detenuti in carcere a Busto

Al carcere di Varese e a quello di Busto Arsizio arrivano nuovi ufficiali e sottoufficiali di Polizia Penitenziaria.

L’annuncio arriva dal deputato varesino di FDI Andrea Pellicini: «Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani».
In particolare, alla Casa Circondariale di Varese entra in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Comandante di Reparto, mentre alla Casa Circondariale di Busto Arsizio entrano in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 5 nuovi Vice Ispettori.

«L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita» dice il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
«Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Varese e Busto Arsizio. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio» conclude Pellicini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore