Quantcast

Pregiudicato allontanato da Nosate, non potrà rientrarci

La Polizia Locale ha chiesto alla Questura di Milano il provvedimento a carico di un 43enne italiano

Polizia Locale Nosate

Non potrà mettere piede a Nosate, a causa dei suoi precedenti. E se lo farà rischierà una multa di diecimila euro o di finire in carcere. È il risultato del provvedimento di “divieto di ritorno” emesso a carico di un pregiudicato italiano.

Prevenzione dei reati, emesso un altro divieto di ritorno per il Comune di Nosate a carico di un italiano segnalato dalla Polizia locale di Castano Primo e Nosate.

 ìL’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, messa in campo dagli uomini del Corpo Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate, ha permesso di raccogliere elementi utili che hanno consentito alla Questura di Milano di emettere una misura di prevenzione personale a carico di un pluripregiudicato italiano, tale G.M. (classe 1981).

Il provvedimento della Divisione Anticrimine nasce sulla base di elementi e riscontri effettuati dall’Ufficio di polizia giudiziaria Castanese che andavano soprattutto a delineare il profilo criminale dell’uomo, il modus operandi e la sua ingiustificata presenza in questi territori, delineando un profilo di cosiddetta pericolosità sociale.

Pertanto nei giorni scorsi veniva emesso il divieto di ritorno nel Comune di Nosate a carico dell’uomo.

La misura personale prevista dal DLGS 159/2011 qualora violata prevede la reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10mila euro.

Il sindaco di Nosate Roberto Cattaneo ha evidenziato l’importanza delle attività di prevenzione dei reati messe in campo dalla Polizia locale, sottolineando i risultati raggiunti e l’impatto positivo sulla vita dei cittadini.

Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore