Premio “Studio e sport”, il 20 maggio la cerimonia di assegnazione
Decima edizione dell'iniziativa promossa dalla Liuc, dal Panathlon Malpensa e dalla BCC. Ospiti dell'evento il telecronista Roberto Gotta e l'atleta paralimpico Riccardo Bagaini

Torna alla LIUC – Università Cattaneo l’appuntamento con il Premio “Studio e Sport”, giunto alla sua nona edizione consecutiva (la decima in totale). L’evento si terrà martedì 20 maggio alle 18.30 presso l’Auditorium dell’Ateneo di Castellanza, e va in scena grazie alla collaborazione tra il Panathlon Club La Malpensa, la LIUC e la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
Il Premio, nato per valorizzare il binomio tra merito accademico e impegno sportivo, incarna pienamente i principi etici, formativi e sportivi del panathletismo. A partire da quest’anno, verranno premiati due studenti regolarmente iscritti al terzo anno del corso di laurea triennale o al secondo anno della laurea magistrale, nei percorsi di Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale. Requisiti fondamentali per partecipare alla selezione sono una media ponderata di almeno 24/30 e la pratica sportiva a livello agonistico o amatoriale.
La scelta dei vincitori è stata affidata a una commissione composta dal professor Antonio Palmieri per la LIUC e da due rappresentanti del Panathlon Club La Malpensa.
Durante la serata, che sarà anche la conviviale mensile del Club presieduto da Sergio La Torre, è prevista la partecipazione del giornalista e telecronista Sky Roberto Gotta, che terrà una prolusione dal titolo “Lontano dai luoghi comuni”. Un intervento dedicato al ruolo dello sport nelle università americane, affrontato con l’ironia e la profondità che contraddistinguono Gotta.
Atteso anche l’intervento di Riccardo Bagaini, fresco di laurea alla LIUC e primo atleta paralimpico italiano ad aver corso i 400 metri sotto i 50″, conquistando così la qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024 dove si è classificato 10° correndo in 49.97.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.