Una raccolta di cibo per il 15° anniversario dell’oasi felina Mondo Baffo di Cassano Magnago
L’oasi felina Mondo Baffo & Nonna Olga nasce nel maggio 2010 per dare una casa ai gatti maltrattati, malati o abbandonati per svariate ragioni della Città, attualmente accoglie circa 60 ospiti seguiti dai volontari

Per celebrare i primi 15 anni di vita dell’oasi felina Mondo Baffo di Cassano Magnago il consigliere comunale Andrea Pisani, insieme all’Associazione Armonia, ha deciso di promuovere una raccolta di cibo a favore dei simpatici e teneri micetti ospitati nella struttura.
L’oasi felina Mondo Baffo & Nonna Olga nasce nel maggio 2010 per dare una casa ai gatti maltrattati, malati o abbandonati per svariate ragioni della Città, attualmente è iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ed accoglie circa 60 ospiti seguiti dai Volontari che si occupano quotidianamente di accudirli, pulirli e nutrirli avvalendosi anche della preziosa collaborazione di operatori veterinari.
«L’iniziativa di beneficenza “Animal Friendly”, patrocinata dal Comune, ha l’obiettivo di coinvolgere i cassanesi, partendo dagli amanti degli animali e dell’ambiente, in una attività di sostegno specifica per la dimora degli amici a quattro zampe che trasmetterà un messaggio positivo soprattutto ai ragazzi e ai bambini, sulla necessità di collaborare tra le persone, ognuno secondo le proprie possibilità, per rendere la nostra Comunità sempre più coesa e solidale – spiegano gli organizzatori -. Parteciperanno dei negozi di vicinato e un Istituto Scolastico privato ospitando le scatole in cui si potranno consegnare le confezioni di alimenti: crocchette, umido, scatolette ed accessori come coperte, traversine ecc».
Il ritiro sarà effettuato dai volontari dell’oasi felina direttamente presso le attività aderenti oppure il materiale raccolto sarà portato nella sede situata in via Gasparoli, 174 (dalla parte all’ecocentro) dai Titolari stessi.
La durata sarà fino al 31 dicembre 2025
Attualmente i punti di consegna a Cassano Magnago sono i seguenti:
Mani di Forbici parrucchiere Via S. Pio X, 52
New Roxy Bar Via Piave, 13
I Santoro Parrucchieri Via Del Lavoro, 9
New Energy palestra Via Andrea Costa, 7
Liceo Musicale V.Bellini Via Giuseppe Ungaretti, 1
Si potranno portare le vettovaglie durante gli orari di apertura dei singoli punti, si consiglia di consultare preventivamente le pagine social ufficiali.
Andrea Pisani, Consigliere Comunale ha dichiarato: “Ho deciso di promuovere, insieme all’Associazione Armonia, questa raccolta di cibo per i simpatici ospiti dell’oasi felina Mondo Baffo per aiutare fattivamente i Volontari che con abnegazione si occupano dei gatti meno fortunati oramai da 15 anni. Ho riscontrato questo desiderio anche nei Titolari di alcune attività, che dovendo lavorare non riescono a recarsi fisicamente nella struttura, e ho fatto da collettore con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di Cassanesi per creare un network efficace sul Territorio che contribuirà a rafforzare la coesione sociale attraverso l’aiuto reciproco per uno scopo altruistico a favore degli animali. Iniziative come questa testimoniano la grande attenzione che storicamente la Città ha sempre avuto verso il terzo settore, sarà un ulteriore esempio per stimolare ciascuno ad impegnarsi, anche per poche ore alla settimana, nelle attività di Volontariato. Rivolgo un encomio dal profondo del cuore ai Volontari per la passione con cui si dedicano alla cura degli A-mici che meritano il nostro rispetto per la sensibilità che
dimostrano nell’essere dei fedeli ed inseparabili compagni di vita. Ringrazio sentitamente i negozi di vicinato partecipanti New Energy palestra, Mani di Forbici, New Roxy Bar, I Santoro parrucchieri, che idealmente rappresentano tutto il settore del commercio e dell’artigianato cittadino pronto a collaborare con le iniziative proposte e il Liceo Musicale Bellini. Se altre Attività vorranno aderire potranno farlo contattando direttamente l’Oasi felina.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.