Quantcast

Busto Arsizio e Gallarate: arriva il rinforzo di polizia con 14 nuovi agenti di polizia

Ad annunciarlo sono il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l'europarlamentare Isabella Tovaglieri all'indomani della serata organizzata ad Albizzate con il sottosegretario al ministero dell'Interno Nicola Molteni

molteni albizzate

Il Ministero dell’Interno ha deciso di inviare 10 nuovi agenti al Commissariato di Busto Arsizio e 4 a Gallarate. Queste assegnazioni colmeranno le carenze degli organici e garantiranno un miglioramento significativo nella sicurezza, con l’introduzione di una seconda volante serale a Gallarate.

Ad annunciarlo sono il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l’europarlamentare Isabella Tovaglieri all’indomani della serata organizzata ad Albizzate con il sottosegretario al ministero dell’Interno Nicola Molteni.

“Siamo davvero contenti e grati per le nuove assegnazioni degli agenti conferiti ai Commissariati di tutta Italia che vedono la provincia di Varese estremamente attenzionata dal Ministero dell’Interno – spiegano Cassani e Tovaglieri -. Arriveranno 10 nuovi agenti e Busto Arsizio e 4 a Gallarate. Tali nuove assegnazioni consentiranno al Commissariato di Busto di andare a colmare le carenze del Commissariato e a Gallarate di poter prevedere ogni sera la seconda volante di polizia che è necessaria per la sicurezza della città. Sono pochi i commissariati lombardi che avranno nuovi agenti e questo rende ancora più importante lo sforzo fatto dal Governo. Ringraziamo il Sottosegretario Molteni e il Ministro Piantedosi, per la vicinanza costante alla nostra provincia e per aver dato una risposta concreta alle necessità del nostro territorio certi che le nuove assegnazioni renderanno più sicure le nostre città”.

Pubblicato il 10 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore