Asta degli oggetti smarriti a Malpensa: tra affari e curiosità
Centinaia di occhiali da sole, stock interi di trolley smarriti, ma anche chitarre e strumenti medici. Messi da parte palette e banditori, la modalità dell'asta ora è solo digitale: si parte il 21 luglio

Smartphone, tablet, ma anche abbigliamento e attrezzature sportive, centinaia di occhiali da sole, bici in buono stato e altre malmesse: è il ricco “catalogo” dell’asta degli oggetti smarriti all’aeroporto di Milano Malpensa.
Un momento che smuove sempre curiosità e interesse, anche se ha perso un po’ l’atmosfera di competizione di un tempo: ormai da qualche anno infatti l’asta si svolge in modalità telematica cosiddetta “asincrona”.
L’asta si svolgerà dalle ore 12:00 del 21 luglio alle ore 12:00 del 25 luglio. Niente palette per le offerte, niente battitore che annuncia i lotti: tutto adesso si fa per via digitale.
Per partecipare, è necessario: registrarsi sul sito www.fallcoaste.it ; costituire una caparra pari al 10% del prezzo offerto, tramite carta di credito o bonifico bancario.
Certo, vedere i “pezzi” dal vero è un’altra cosa.
Ed è per questo che è possibile visionare la merce alla sede della Givg Srl, in via Lorenzo Ghiberti 1 a Varese, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, previa richiesta via e-mail all’indirizzo telematiche.va@givg.it.
L’asta rappresenta un’occasione per recuperare oggetti smarriti e, al contempo, per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, anche se talvolta singoli lotti vengono “piazzati” a prezzi quasi di mercato. Un evento che unisce utilità e curiosità, offrendo una seconda vita a beni dimenticati.
Tra gli articoli disponibili, come detto, si trovano dispositivi elettronici come smartphone, tablet, laptop e fotocamere, sempre abbondanti, centinaia di trolley perduti, biciclette pressoché nuove e altre “in pessimo stato”, tre chitarre classiche (base d’asta 60 euro), persino uno stock di equipaggiamento medico.
Tutti gli oggetti smarriti si trovano qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.