Come si allena un oro olimpico. Marco Pedoja, coach di Martinenghi, ospite del podcast Flo
Il miglior allenatore di nuoto italiano è stato ospite del podcast condotto dal mental coach Gabriele Colombo a Radio Materia per una chiacchierata sul suo ruolo in uno sport che negli ultimi anni ha sfornato campioni come il nuotatore di Azzate

È il miglior allenatore di nuoto d’Italia il nuovo ospite del podcast di Gabriele Colombo. Marco Pedoja , coach del campione olimpico Nicolò Martinenghi, è stato ospite nello studio di Radio Materia per registrare una puntata di Flo, nel flusso col mental coach.
Pedoja, reduce dai successi di Parigi nel 2024 conquistati dal suo pupillo azzatese, ha chiacchierato insieme al mental coach e all’amico e storica firma sportiva di Varesenews, Francesco Mazzoleni: «Quando Nicolò era piccolo gli dicevo guarda che non hai vinto niente e magari era campione europeo giovanile. Nessuno si ricorda di te se non vinci al massimo livello e questo vale in tutti gli sport, pensiamo alla nazionale di calcio under 21 o agli altri italiani del tennis che non siano Sinner».
Nel flusso di coscienza con Colombo l’allenatore si racconta come uomo e come professionista e racconta le strategie che ha dovuto imparare per mantenere alta la concentrazione dei nuotatori che ha seguito.

ASCOLTA QUI LA NUOVA PUNTATA DI FLO CON MARCO PEDOJA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.