Le “Bengal Tigers Gallarate” sfidano le altre squadre del Bangladesh in torneo
La comunità bangladese di Gallarate ha organizzato una intera giornata di partite sul campo di Cedrate. A sfidarsi formazioni delle comunità di tutta Italia

Un torneo di calcio per rafforzare i legami all’interno della comunità banglaedese e promuovere l’integrazione a Gallarate: è questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Bangladesh Provincia di Varese, guidata da Mohammed Noor – in programma sabato 20 luglio al campo sportivo di via Praderio.
L’appuntamento coinvolgerà otto squadre composte da giovani bengalesi residenti in diverse città d’Italia: le “Bengal Tigers Gallarate” sfideranno così altre compagini come la Marconi Defending King, il “Cornelia Bengal Club” e i “Panther” di Roma, l’Arona Sporting Club, l’Euromondo e il Milan Fc Team di Milano, la squadra bangladese di Vergiate.
«È una giornata molto importante per noi – ha spiegato uno degli organizzatori –. Il calcio è il modo in cui possiamo unire le nostre famiglie, i nostri amici e i nostri bambini. È un momento per stare insieme, anche con gli italiani, e mostrare chi siamo».
L’evento si inserisce in un più ampio percorso di partecipazione attiva della comunità bengalese alla vita della città, che ha due diverse associazioni e promuove anche le feste laiche della Repubblica del Bangladesh (la festa dell’indipendenza e quella della lingua madre) oltre al “capodanno bangladese“, il Pahela Baishakh.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.