Lega e FdI di Samarate mettono nel mirino i rimborsi del sindaco: “Quanto ci costi?”
Al centro della contestazione delle opposizioni il capitolo di spesa per i rimborsi dell'attività istituzionale, ma non solo

Lega e Fratelli d’Italia di Samarate mettono nel mirino i rimborsi del sindaco: “Quanto ci costi?”. Al centro il capitolo di spesa per i rimborsi dell’attività istituzionale, ma non solo.
Riceviamo e pubblichiamo
Erano almeno 15 anni che a Samarate i Sindaci e gli Assessori del centro-destra non richiedevano nemmeno un euro di rimborso spese di viaggio per le missioni istituzionali. Ora invece il nostro CARO Sindaco interrompe questa consuetudine virtuosa e di buon esempio. Infatti nell’ultimo consiglio comunale, è stato istituito un nuovo capitolo di spesa dal quale il Sindaco attingerà per spese di viaggio piccole e grandi, per la partecipazione a riunioni istituzionali fuori città.
Per l’amor di Dio, la legge prevede questa possibilità ma i suoi predecessori vi avevano rinunciato pagando di tasca propria benzina, pedaggi autostradali e biglietti vari.
Noi Tutti avevamo compreso che l’aria era cambiata già dallo scorso anno quando, tra i primi atti della nuova Amministrazione, fu annullata una delibera con cui i precedenti Sindaci e Assessori avevano rinunciato anche a Telefonini e SIM pagati dall’Amministrazione Comunale. Evidentemente al sindaco non è sufficiente un aumento del suo stipendio quasi del 50% solo rispetto a due o tre anni fa, da circa 2800 euro lordi a circa 4100 euro lordi (quest’ultimo, previsto dalla legge e a carico dello Stato e non delle casse comunali). Ricordiamo anche che, alla luce di una recente sentenza, il Comune di Samarate si accolla dal 2024 anche i contributi previdenziali che il Sindaco deve versare alla Cassa Geometri: 6152,00 euro annui.
Ma, evidentemente tutto questo al Sindaco di Samarate non bastava!
L’aria a Samarate è proprio cambiata……
Gruppi Consiliari Samarate
Fratelli d’Italia e Lega
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.