Lo sgomento e il dolore di Ferno per la morte di Omar Zin, ucciso da un orso in Romania
"Caro Omar, non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la tua gioia di vivere" dice la sindaca del paese dove è cresciuto e dove la sua famiglia è molto conosciuta. Secondo la ricostruzione dei fatti si era inoltrato su un sentiero per raggiungere un laghetto e ha incrociato in modo fortuito l'orso

La comunità di Ferno è in lutto per la perdita di Omar Zin, l’uomo ucciso da un orso in Romania nella mattina del 3 luglio sulla Transfagarasan, la strada che attraversa i monti Carpazi.
La famiglia di Zin è nota a Ferno, avevano il bari di via Roma, nel cuore del paese, la sorella gestisce oggi una gelateria in piazza San Martino, sempre nel centro del paese vicino a Malpensa.
Per questo molti fernesi hanno subito riconosciuto il nome di Omar, che è ha vissuto a Samarate e nell’ultimo a Lonate, pur rimanendo – in fondo – fernese.
«La tragica scomparsa di Omar Zin lascia sgomenta tutta la comunità, dove Omar ha vissuto ed era da tutti conosciuto» ha detto la sindaca Sarah Foti.
«Caro Omar, non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la tua gioia di vivere».
Nella zona della Transfagarasan la presenza di orsi è molto elevata, molti si avvicinano senza timore ai turisti, fin nei parcheggi, come testimoniano le foto che lo stesso Zin – che usava il soprannome “Farang” – aveva scattato solo il giorno prima.
Il tragico episodio però non sarebbe nato in quel contesto: secondo la ricostruzione fatta dalle autorità rumene Zin si sarebbe fermato, attratto un laghetto. A quel punto si è inoltrato percorrendo un sentiero d’accesso, in zona scoscesa: è qui che sarebbe incappato nei cuccioli di orso, in modo fortuito. Ed è qui che ci sarebbe stata la reazione dell’orso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.