Rientra in Italia la salma di Omar Zin, l’uomo ucciso da un’orsa. Venerdì i funerali a Ferno
Lo comunica la sindaca del paese, Sarah Foti. "I familiari chiedono silenzio, ribadendo che i video comparsi sui social non c'entrano con il momento del decesso"

Sarà rimpatriata nella giornata di mercoledì 9 luglio la salma di Omar Zin, il 48enne morto in circostanze tragiche in Romania: lo comunica Sarah Foti, la sindaca di Ferno, il paese dove Omar ha vissuto per molti anni.
I funerali saranno celebrati venerdì 11 luglio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Ferno.
«In questi giorni abbiamo letto commenti di ogni sorta sull’accaduto; ciascuno ha ricostruito una propria dinamica di quanto avvenuto ed ha dato sfogo a giudizi di qualsiasi genere» dice la sindaca. «Ora i familiari, ribadendo che i video e le immagini apparse sui social e sui media, così come tante ricostruzioni dei fatti, non hanno alcuna attinenza con il momento e con l’effettiva dinamica del decesso (peraltro ancora al vaglio delle Autorità rumene) chiedono silenzio» dice Foti, che già nei giorni scorsi era intervenuta per escludere la dinamica riportata da molti media.
«Un silenzio che ritengo doveroso, nel rispetto del dolore che i familiari di Omar stanno affrontando per la scomparsa del loro caro» conclude Foti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.