Quantcast

Samarate, tredicenne si ferisce gravemente scavalcando una recinzione

L'episodio nel pomeriggio di domenica in via Cinque Giornate. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per tagliare la recinzione

Ambulanza generica 2024

Paura nel pomeriggio di domenica 6 luglio a Samarate, al confine con la frazione di Verghera, dove un ragazzo di tredici anni si è ferito gravemente a una gamba mentre tentava di scavalcare la recinzione di un’area industriale dismessa situata in via Cinque Giornate.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava in compagnia di alcuni coetanei quando, per gioco, ha cercato di oltrepassare l’inferriata dell’ex stabilimento, dotata di sbarre metalliche appuntite. Durante la manovra, ha perso l’equilibrio e una delle punte gli ha trafitto un arto inferiore, provocando una ferita profonda.

Gli amici, spaventati, hanno immediatamente allertato i genitori e i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, competente per territorio. I pompieri hanno dovuto tagliare parte della recinzione per liberare il ragazzo, rimasto incastrato nella parte superiore.

Una volta estratto, il tredicenne è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Fortunatamente, pur nella gravità dell’accaduto, le sue condizioni non risultano tali da metterne in pericolo la vita.

L’episodio ripropone l’attenzione sulle problematiche legate alla sicurezza delle aree industriali abbandonate, spesso frequentate da adolescenti in cerca di luoghi per giocare o esplorare, nonostante i rischi evidenti. In provincia di Varese non sono mancati i casi mortali, come nel caso del ragazzo morto precipitando alla cartiera di Cairate.

Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore