A Gallarate nonna Mariuccia festeggia i cento anni con la sua famiglia
Arrivata a Gallarate quando aveva 5 anni, è stata sarta e custode in un'azienda, sempre nella zona collinare della città

Nonna Mariuccia compie cento anni. Nata a Borgo San Giacomo ma gallaratese da 95 anni, Maria Spinoni, per tutti Mariuccia, ha lavorato come sarta in alcune tessitura storiche di Gallarate e poi fino alla fine degli anni ’80 è stata custode dell’azienda autotrasporti Fratelli Casola, in via Achiapparelli a Gallarate sotto la costa di Crenna, insieme al marito Bruno, venuto a mancare nel ’95.
Mariuccia è cresciuta alla Bellaria (quartiere Moriggia), poi trasferitasi ai Ronchi prima e a Crenna per il lavoro dal Casola, dopo la pensione è tornata ai Ronchi dove vive tuttora.
Oggi 31 agosto ha festeggiato 100 anni circondata dall’affetto di tutta la sua famiglia.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.