Due nuovi volti per la Pro Patria: ufficiali Udoh e Di Munno
L'attaccante porta reti ed esperienza e affiancherà Mastroianni in avanti. Colpo a centrocampo per mister Greco con l'arrivo dell'ex novarese

La Pro Patria arricchisce la propria rosa chiudendo due trattative avviate da tempo ma fino a ora senza firme. “Autografi” – quelli di King Udoh e Alessandro Di Munno che sono arrivati dopo la conferenza stampa con cui si è presentato mister Leandro Greco, 39 anni, allievo di Ivan Javorcic e reduce dall’esperienza sulla panchina del Frosinone.
Greco ha spiegato che i Tigrotti giocheranno – almeno all’inizio – con il 3-5-2 e una delle due posizioni d’attacco sarà appannaggio (sulla carta) di King Udoh che porta gol ed esperienza allo “Speroni”. Nato a Reggio Emilia nel 1997, “il Re” è cresciuto nel settore giovanile della Juventus: con i bianconeri ha disputato ottimi campionati a livello Primavera, mettendosi in mostra anche in UEFA Youth League.
Dopo diverse esperienze in prestito (Virtus Lanciano, Pontedera, Fermana), ha trovato continuità e gol con l’Olbia in Serie C (18 reti in due anni). Cesena, Gubbio (doppia cifra: 10 gol) e Trapani sono state le ultime tappe del suo personale “Giro d’Italia” sottoporta. Nelle intenzioni del club Udoh farà coppia titolare in avanti con Ferdinando Mastroianni (ingaggiato a fine luglio), un tandem di grande esperienza per la categoria.
Va invece a occupare la cabina di regia Alessandro Di Munno (foto: Novara FC), da tempo nel mirino del d.s. Sandro Turotti: il centrocampista di classe 2000 ha già calcato i campi di casa nostra da giovanissimo, con la Caronnese, dopo di che si è legato soprattutto al Novara dove è rimasto diverse stagioni infarcite di presenze e nobilitate – perché no? – da qualche rete. Per lui anche la promozione dalla D alla C con i Lancieri di cui è stato a lungo fulcro.
“Una Pro-va d’amore”: via alla campagna abbonamenti per la Pro Patria
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.