Gallarate, il commissario Tarantino arriva alla RSA Camelot per risolvere il suo ultimo caso
Francesco De Palo presenta “Vittima finale”, capitolo conclusivo della trilogia con protagonista il commissario maratoneta

Un pomeriggio di agosto, nella quiete condizionata della RSA Camelot di Gallarate, irrompe il commissario Vito Tarantino. Non è una scena da romanzo, ma l’evento letterario che venerdì 22 agosto alle 16.30 porterà alla presentazione di Vittima finale, terzo e ultimo capitolo della trilogia gialla firmata da Francesco De Palo.
Un appuntamento che unisce passione per la lettura e intrattenimento, in un contesto insolito ma perfettamente coerente con lo spirito della serie: il “ritrovo” di un gruppo di ex giovani che non si arrende alla noia e che si prepara ad accogliere l’autore, intervistato per l’occasione da Maria Angela Comerio.
Il commissario Tarantino chiude il cerchio
Vittima finale segna la conclusione della “trilogia della vittima” iniziata nel 2022 con Vittima perfetta e proseguita nel 2023 con Doppia vittima. Al centro, il personaggio di Vito Tarantino, commissario e maratoneta, impegnato in casi complessi tra misteri da risolvere e riflessioni personali.
Il racconto sarà affidato alla voce dell’autore, che svelerà retroscena e curiosità del romanzo, offrendo al pubblico l’occasione di dialogare direttamente con lui.
Un appuntamento per lettori e curiosi
La presentazione si svolge alla RSA Camelot, in via Sottocorno 5 a Gallarate, luogo che si trasformerà per un giorno in una piccola scena del crimine… letteraria. L’incontro, a ingresso libero, è pensato per residenti, familiari, appassionati di noir e per chiunque voglia trascorrere un pomeriggio diverso all’insegna della narrativa.
Un modo originale per animare l’estate cittadina, con cultura, ironia e un pizzico di suspense.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.