Quantcast

Addio a don Giacomo Pezzoni, cappellano degli ospedali di Gallarate e Busto

Per quasi vent'anni è stato un riferimento per malati e personale del Sant'Antonio Abate, per poi passare nel più grande presidio bustocco. Nel suo passato anche la lunga esperienza missionaria

don Giacomo Pezzoni

Addio a don Giacomo Pezzoni, noto come cappellano negli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio.

A Gallarate prese servizio nel 1989, succedendo a don Amilcare, e fu poi presente in anni di grandi trasformazioni del Sant’Antonio Abate. Poi nel 2007 passò al più grande ospedale di Busto Arsizio.

«Di lui ricordiamo la grande umanità e lo spirito di servizio che lo hanno accompagnato nell’assistenza quotidiana ai malati e alle loro famiglie, testimoniando vicinanza e consolazione in momenti di fragilità»,scrive sul profilo social l’ASST Valle Olona, l’azienda sanitaria che oggi riunisce i due ospedali.

Classe 1940, aveva anche un passato da sacerdote missionario, dal 1970 al 1984 a Metagalpa, in Nicaragua, dove era poi tornato anche dopo l’esperienza ospedaliera.

Pubblicato il 01 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore