Quantcast

Danni alla ferrovia tra Varese e Gazzada, treni in ritardo di un’ora

Il nubifragio che ha colpito la zona di Varese sta creando problemi alle diverse linee che raggiungono il capoluogo. Disagi anche per i convogli per Como

Trenord

Grandi ritardi nella circolazione ferroviaria, a causa del nubifragio che ha colpito Varese e che ha danneggiato la linea Rfi tra le stazioni di Varese e Gazzada-Schianno-Morazzone.

Trenord quantifica in “ritardi medi di 60 minuti”, con “possibili variazioni di percorso e cancellazioni” sulle linee S5, RegioExpress e Tilo Malpensa-Bellinzona.

Per i danni causati dal forte maltempo alle infrastrutture ferroviarie già nella mattina di lunedì 22 settembre, con allagamento dei binari in diversi punti della rete, ci sono grossi problemi anche a Como: la circolazione fra le stazioni di Como Camerlata e Como Lago rimarrà sospesa anche mercoledì 24 settembre. La riapertura della tratta interrotta è prevista dall’inizio del servizio di giovedì 25 settembre. Fra le due stazioni è attivo un servizio sostitutivo su bus.

Problemi anche alle linee che attraversano la Brianza in direzione Asso e Lecco-Sondrio, in seguito all’alluvione che ha bloccato diversi impianti e creato estesi danni.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 23 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore