Don Basilio saluta, don Paolo subentra nella parrocchia di Somma
Si sono conclusi sabato sera, 6 settembre, i festeggiamenti in onore di San Coronato, anche se ufficialmente termineranno lunedì 8 settembre con la Santa Messa in San Bernardino per i defunti del rione

Si sono conclusi sabato sera, 6 settembre, i festeggiamenti in onore di San Coronato, anche se ufficialmente termineranno lunedì 8 settembre con la Santa Messa in San Bernardino per i defunti del rione.
A presiedere la Celebrazione Eucaristica in Basilica di Sant’Agnese è stato il Prevosto uscente don Basilio Mascetti e concelebrata dal neo Prevosto don Paolo Fumagalli.
Nell’omelia, don Basilio, ha preso spunto dalle letture della Santa Messa per fare un passaggio di consegne tra i due sacerdoti
“Spesso sento persone che dicono sono credente ma non praticante, dobbiamo porgerci una domanda: ma noi fedeli in che modo potremmo essere di aiuto al nuovo parroco? Possiamo diventare come i lavoratori della vigna del Signore, che, quello che per primo aveva detto no poi si è pentito ed è andato a lavorare nella vigna. Il Signore aspetta tutti.”
Al termine della Santa Messa la processione con l’urna di San Coronato che così è tornato nella sua casa di San Bernardino.
Alla celebrazione erano presenti le Autorità Civili: il Vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini e il Sindaco di Vizzola Ticino oltre all’assessore alla cultura Donata Valenti.
La Protezione Civile, la Polizia Locale e il Corpo Musicale “La Cittadina”.
Questa mattina in basilica la Santa Messa Solenne di saluto a don Basilio Mascetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.