Quantcast

Ecoverso R-Ace 21: torna a Varese la gara di auto dove vince chi consuma meno

Il 12 ottobre, tra i laghi di Varese, si sfideranno veicoli ibridi ed elettrici all'insegna della sostenibilità. Come partecipare

generica

Il 12 ottobre 2025, la provincia di Varese sarà il palcoscenico della ventunesima edizione della Ecoverso R-Ace, la gara automobilistica amatoriale che premia chi consuma meno carburante o energia elettrica. L’evento, organizzato da Ecoverso, si svolgerà tra i suggestivi laghi di Varese e Comabbio, con partenza e arrivo a Materia Spazio Libero di Castronno, nuova sede di Varesenews e hub culturale.

Il programma del weekend prevede, per sabato 11 ottobre, l’arrivo dei partecipanti, i controlli tecnici delle auto, una visita guidata al parco e alla collezione d’arte di Villa Cagnola, seguita da un aperitivo rinforzato presso il ristorante dell’hotel. Domenica 12 ottobre, la gara avrà inizio alle ore 9:00, con un percorso panoramico di circa 60 chilometri. I partecipanti saranno suddivisi in quattro categorie: Hybrid, Hybrid Pro, Electric ed Electric Pro. Al termine della gara, i vincitori di ciascuna categoria saranno premiati con una coppa e una bottiglia di vino biologico offerto dalla Tenuta Tovaglieri di Golasecca (VA).

Per garantire la trasparenza e l’affidabilità dei risultati, i consumi saranno monitorati attraverso il computer di bordo delle vetture. I partecipanti dovranno mantenere l’auto accesa durante l’intero percorso e non modificare le impostazioni del computer di bordo. Eventuali infrazioni comporteranno la squalifica.

Per visionare il regolamento della gara è possibile CLICCARE QUI, mentre per il programma completo del weekend con tutti i dettagli di vitto e alloggio QUI. 

Per iscriverti alla gara CLICCA QUI. 

Pubblicato il 09 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore