Grande risottata a Cedrate: sapori, arte e artigianato all’oratorio
Una serata all’insegna della tradizione gastronomica, della creatività e della condivisione organizzata dal Comitato Insieme per Cedrate insieme alla Pro Loco e alla parrocchia

Mentre l’aria si fa più frizzantina, in questo inizio settembre, arriva la Risottata organizzata dal Comitato Insieme per Cedrate, piacevole appuntamento conviviale. L’evento si terrà sabato 6 settembre 2025 all’oratorio San Giovanni Bosco di Cedrate, a Gallarate, a partire dalle ore 19.30.
Il cuore della serata sarà la risottata collettiva, preparata nel salone dell’oratorio. Un momento semplice, ma ricco di significato, che ogni anno richiama decine di persone pronte a condividere una cena all’insegna della tradizione e della socialità (foto d’archivio: la pentola del risotto della Pro Loco).
Ad accompagnare il momento conviviale ci sarà anche l’esposizione di quadri curata da Luigia Lazzaro, artista del territorio, e una mostra di lavori artigianali a cura di Francesco Larghi, che porterà in mostra creazioni frutto di passione e manualità.
Prenotazione consigliata
Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione al numero 333 571 0084 o via email all’indirizzo comitatocedrate@yahoo.it.
È gradito un contributo minimo di 5 euro, destinato a coprire le spese di organizzazione dell’evento.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con Pro Loco Gallarate Aps, a conferma della volontà di valorizzare le realtà associative locali e promuovere occasioni di incontro e partecipazione, e grazie alla disponibilità della parrocchia di Cedrate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.