Somma Lombardo piange don Ezio Piazza, morto improvvisamente
Sommese di origine, aveva 71 anni. La sua vocazione maturata al Santuario di Re, svolse il suo ministero nel Novarese e in Val Cannobina. Mercoledì la veglia funebre

La comunità cattolica di Somma Lombardo piange don Ezio Piazza, trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 8 settembre: aveva 71 anni.
Nativo di Somma Lombardo, la sua fede era maturata alla Madonna del Sangue di Re, in quella val Vigezzo frequentata – come la vicina Cannobina – anche da tanti sommesi.
Ordinato sacerdote il 17 giugno del 1995 nel Duomo di Novara dall’arcivescovo Renato Corti, dopo una breve esperienza a Novara città dal 1995 al 1998 fu parroco a Gurro, in Val Cannobina, nonché amministratore parrocchiale di Cursolo e Orasso, occupandosi anche di Finero (una zona dove si trova anche la colonia di Somma Lombardo).
Dal 1998 al 2011 è stato prevosto di Boca – città del santuario antonelliano – e poi a Vignale, appena fuori dalla città di Novara.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.