Torneo in ricordo di Massimiliamo Pesipi e Mauro Macchi: un’emozionante giornata di calcio a Somma Lombardo
Al termine del torneo, sarà organizzato un pranzo sociale per tutti i partecipanti e i tifosi, un momento di convivialità e solidarietà. La prenotazione è obbligatoria entro il 22 settembre

Sabato 27 settembre 2025 alle ore 9.30 presso Maddalena Stadium avrà luogo il 1^ Torneo in ricordo:
– di Massimiliamo Pesipi (un giovane obiettore di coscienza di Arcisate, impegnato per la nostra associazione nelle attività della squadra di calcio e scomparso nel settembre del 1995; quest’anno ricorrono i 30 anni della sua morte)
– e di Mauro Macchi (persona con disabilità che ha da sempre frequentato i nostri Servizi e ha vissuto gli ultimi anni della sua vita nella Comunità di Maddalena, durante i quali ha condiviso con noi le sue più grandi passioni come il teatro e il calcio).
Il torneo, vedrà la partecipazione di quattro squadre di calcio formate da persone con disabilità che partecipano al Campionato FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali) o DCPS della FIGC, che da molti anni sono impegnate nei Campionati Lombardi di categoria: PAD, Villacortese, Ticino Cuggiono, Viscontini.
Complessivamente, gli atleti che si contenderanno il torneo saranno circa 60, sotto lo sguardo attento e competente dei loro allenatori che li seguon
L’evento:
Data e Ora: 27 settembre, dalle ore 9:30
Luogo: Maddalena Stadium, Via Ticino 8, Frazione Maddalena, Somma Lombardo
Formato: Torneo quadrangolare con le seguenti squadre partecipanti:
PAD
Villa Cortese
Ticino Cuggiono
Viscontini
Il torneo sarà un’occasione per celebrare la memoria di Max e Mauro, due persone speciali per la comunità di Somma Lombardo, attraverso il calcio e lo sport.
Al termine del torneo, sarà organizzato un pranzo sociale per tutti i partecipanti e i tifosi, un momento di convivialità e solidarietà. La prenotazione è obbligatoria entro il 22 settembre 2025, quindi non dimenticate di prenotare il vostro posto!
Come Prenotarsi:
Rita: 342 572 7770
Bruna: 340 297 7689
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.