La Polizia Locale ferma a Vanzaghello un furgone con 1400 litri di gasolio senza sicurezza
Controllo stradale a Vanzaghello: trasportava gasolio in modo irregolare, segnalato alla Guardia di Finanza

Trasportava 1400 litri di gasolio senza le dovute misure di sicurezza a Vanzaghello il furgone bloccato dagli agenti del Comando unico di Vanzaghello e Turbigo. Il controllo è avvenuto nei giorni scorsi e la Polizia Locale ha avviato le procedure di segnalazione. Durante il controllo gli agenti hanno scoperto nel vano posteriore un contenitore di plastica con circa 1400 litri di gasolio. Il carico era privo delle indicazioni obbligatorie sul tipo di merce trasportata, sui rischi e sulle misure da adottare in caso d’incidente, come incendi o esplosioni. Inoltre, all’interno del veicolo mancava un estintore. È poi emerso che il mezzo faceva capo a una società a conduzione familiare.
Oltre al sequestro del carico e alla messa in sicurezza del mezzo, la Polizia Locale ha avviato l’iter per la sospensione della carta di circolazione e della patente, per un periodo compreso tra i due e i sei mesi. La decisione definitiva spetterà al Prefetto. Il caso è stato segnalato alla Guardia di Finanza e alle autorità competenti, come previsto dalla normativa in materia di trasporto di merci pericolose.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.