Perquisizioni a Castano, fermato un pregiudicato dichiarato pericoloso
L'uomo, cittadino albanese, aveva reati che comprendevano furti, droga e armi, era stato dichiarato pericoloso dall'Ufficio di Sorveglianza di Cosenza. Individuato anche un altro irregolare. Sanzioni a chi li aveva ospitati

I carabinieri di Castano Primo insieme a personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Busto Arsizio e agenti della Polizia Locale di Castano Primo e Nosate hanno effettuato alle prime ore del mattino di venerdì perquisizioni personali e domiciliari all’interno di due case indipendenti site nel centro cittadino Castanese.
Una operazione scaturita da un’attività di prevenzione dei reati in materia di spaccio delle sostanze stupefacenti. All’interno dei locali c’erano diverse persone, tra cui due uomini di nazionalità albanese, rispettivamente di 42 e 41 anni, gravati da svariati precedenti penali e di polizia e risultati irregolari (già gravati da decreti di espulsione).
Denunciati, per loro è scattata l’espulsione coatta immediata dallo Stato italiano con rimpatrio nella nazione di origine.
Per uno dei due era stata dichiarata l’attuale pericolosità sociale dal Magistrato dell’Ufficio di Sorveglianza di Cosenza e disposta l’espulsione in quanto già condannato per gravi reati contro la persona, il patrimonio, gli stupefacenti e le armi.
Gli ulteriori accertamenti hanno poi portato a una sanzione per mancata comunicazione di ospitalità dello straniero a carico del residente che aveva dato supporto all’uomo nell’ultimo periodo.
«Come amministrazione comunale stiamo ponendo particolare attenzione per quanto riguarda il tema della sicurezza – commentano il sindaco Roberto Colombo e l’assessore Carlo Iannantuono – L’attività che puntualmente porta avanti il nostro Comando di Polizia Locale continua a dare importanti risultati in ottica di prevenzione e repressione di episodi che possono ledere la tranquillità di quanti vivono o lavorano a Castano. Quest’ultimo servizio è solo una delle tante operazioni che costantemente gli operatori mettono in campo. Grazie alla nostra Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Polizia Giudiziaria della Procura e a tutte le Forze dell’Ordine per la fondamentale presenza e il fondamentale lavoro che ogni giorno svolgono».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.