A Somma la proiezione di “No other land”, il documentario che racconta il villaggio palestinese che resiste
È promossa dall’associazione culturale Ombre Rosse e Fonderia dell'arte, che vogliono così tenere l'attenzione sulla Palestina. Il film è premio Oscar miglior documentario 2025
A Somma Lombardo arriva “No other land”, il film – premio Oscar 2025 come miglior documentario – che racconta la trentennale resistenza nonviolenta del villaggio di Masafer Yatta, in Cisgiordania, nella Palestina occupata.
La proiezione è promossa dall’associazione culturale Ombre Rosse e Fonderia dell’arte, con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo, ed è previstaa per il giorno venerdì 28 novembre alle ore 21 alla sala polivalente della Biblioteca di Somma Lombardo in via Marconi.
«La serata sarà l’occasione per tornare a porre la nostra attenzione sulla situazione in Palestina. Perché a Gaza la situazione resta drammatica per la permanenza dell’emergenza alimentare, sanitaria e abitativa. Perché i bombardamenti e l’occupazione militare israeliana continuano nonostante il cosiddetto accordo di pace. Perché anche in Cisgiordania la situazione palestinese è tragica, stretta tra la violenza dei coloni e l’azione dell’esercito israeliano».
La serata sarà introdotta da Gianfranco Todeschini, presidente di Ombre Rosse, mentre il film sarà presentato da Minnie Ferrara, direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
«Ombre Rosse e Fonderia dell’Arte con questa iniziativa voglio iniziare un percorso di attività che mantenga l’attenzione e la discussione sulla situazione palestinese perché senza giustizia non c’è vera pace e la giustizia è il diritto del popolo palestinese al proprio Stato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.