Quantcast

Cento e cinquanta. Massimo Emanuelli su Radio Materia celebra la radio e la tv con Paolo Romani

Profondo conoscitore del mondo della radiofonia e della tv italiana, Emanuelli trova spazio nella programmazione della nostra web radio il lunedì e il venerdì alle 12,30. Ospite l'ex ministro di Berlusconi

Radio Materia

Radio Materia si arricchisce delle voci di Stile Italiano Radio100+50, la trasmissione dello storico delle radio Massimo Emanuelli che racconta il mondo delle radio e delle tv private in Italia. Appuntamento venerdì e lunedì alle 12,30 su www.radiomateria.it.

In questa prima puntata di “Massimo Emanuelli – Stile italiano Radio100 + 50,” Emanuelli dialoga con Paolo Romani, una figura di spicco nel mondo della televisione e della politica italiana, intervallata da brani musicali e spot.

L’inizio della trasmissione include un saluto a due emittenti, Stazione Universo e Radio Materia, e menziona un evento celebrativo per il mezzo secolo di Tele Alto Milanese che si è svolto a Materia lo scorso 6 novembre in una serata molto partecipata.

La conversazione con Romani si concentra sulla storia della radio e televisione privata italiana, in particolare la fondazione di emittenti come TVL TeleLivorno e Milano TV, e la sua successiva evoluzione in Rete A Nazionale, discutendo anche il contesto storico e politico dell’epoca. Nonostante la premessa di evitare la politica, emergono comunque discussioni indirette sul liberalismo, il fascismo e le dinamiche attual. Il programma mira a celebrare i cento anni della radio pubblica e i cinquant’anni delle radio private in Italia.

 

Pubblicato il 14 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore