E’ in arrivo la nuova ferrovia Gallarate-Malpensa: apertura prevista il 23 gennaio 2026
Mancano ancora le conferme ufficiali, ma la nuova ferrovia che collegherà Milano Centrale - Gallarate - Aeroporto di Malpensa sembra avere finalmente una data di partenza. Solo 8 minuti per raggiungere il T2, anticipati anche gli orari
Mancano ancora le conferme ufficiali, ma la nuova ferrovia che collegherà Gallarate all’aeroporto di Malpensa sembra avere finalmente una data di partenza. Secondo quanto emerso dal forum specializzato Aeroportilombardi, l’apertura al traffico passeggeri potrebbe avvenire venerdì 23 gennaio 2026, in tempo utile per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Il progetto, realizzato da Regione Lombardia e Ferrovienord, completerà l’accessibilità ferroviaria a Malpensa dal versante nord. I Malpensa Express da Milano Centrale proseguiranno fino a Gallarate, seguendo il percorso attuale via Stazione Garibaldi, Saronno e Busto Nord. Da Gallarate le partenze saranno ogni mezz’ora ai minuti 24 e 54, dalla prima corsa delle 5:24 fino all’ultima all’1:24. In soli 8 minuti si raggiungerà il Terminal 2, con altri 6 minuti per arrivare al Terminal 1.
Nel senso opposto, da Malpensa T1 verso Gallarate i treni partiranno dalle 5:51 alle 2:21, impiegando 15 minuti complessivi con arrivi ai minuti 06 e 36 di ogni ora.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.