Quantcast

Gabriele Russo ordinato diacono: a Vanzaghello una domenica di festa con il cardinale Mamberti

Alla cerimonia il cardinale Mamberti, prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e cardinale protodiacono che ha annunciato in diretta mondiale l'elezione di Papa Leone XVI

Ordinazione diaconale Gabriele Russo

Il nuovo diacono Gabriele Russo è stato ordinato con una giornata di festa e preghiera dalla comunità di Vanzaghello, domenica 10 novembre. Alla celebrazione ha partecipato il cardinale Dominique Mamberti, presenza d’eccezione che ha reso ancora più solenne l’evento. L’ordinazione di Russo, appartenente alla Congregazione degli Oratoriani di San Filippo Neri, è stata al centro della cerimonia religiosa nella chiesa parrocchiale di Vanzaghello. «Come Amministrazione Comunale ci uniamo alla preghiera della Parrocchia per il nostro fratello don Gabriele – afferma il sindaco Arconge Gatti – e ringraziamo il Cardinale Mamberti per aver onorato Vanzaghello della sua presenza. Averlo avuto con noi, nella nostra Comunità, è motivo di grande orgoglio».

Quest’importante evento si è articolato in vari momenti, con passaggi in oratorio maschile e femminile e nella chiesa di san Rocco. La messa è stata celebrata alla presenza del cardinale Mamberti, prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e cardinale protodiacono che ha annunciato in diretta mondiale l’elezione di Papa Leone XVI. Alla funzione hanno partecipato autorità civili e militari. Oltre al sindaco di Vanzaghello anche la Polizia locale, i Carabinieri con il maggiore Laghezza e i volontari della Protezione civile. L’evento è stato accompagnato dalla musica del Corpo Musicale Santa Cecilia di Vanzaghello.

di
Pubblicato il 17 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore