La nuova applicazione di Alfa per monitorare consumi idrici e servizi: si chiama AlfApp
Il gestore idrico varesino presenta uno strumento digitale per controllare l’acqua, inviare autoletture e dialogare con il servizio clienti
Alfa punta sulla digitalizzazione e presenta AlfApp, la nuova applicazione dedicata agli utenti del servizio idrico della provincia di Varese. Disponibile per dispositivi Android e iOS, l’app permette di monitorare i consumi in tempo reale, inviare l’autolettura, consultare i dati sulla qualità dell’acqua del proprio Comune e contattare direttamente il servizio clienti. Tutto in pochi secondi, da smartphone o tablet.
«Si tratta di un passo in avanti importante per garantire trasparenza e rapidità ai cittadini – spiega il presidente Paolo Mazzucchelli –. Strumenti come questo permettono di instaurare un rapporto diretto con i nostri utenti, evitando lungaggini e semplificando ogni procedura».
Il lancio dell’app è accompagnato anche da una rivisitazione completa del sito www.alfavarese.it, che si presenta ora con una grafica rinnovata, contenuti aggiornati e un accesso più immediato all’area riservata. Un restyling pensato per rendere l’esperienza online ancora più intuitiva e coerente con i nuovi servizi digitali offerti dal gestore idrico.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.